Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (venerdì 5 agosto 2011) Categoria: Rabbia
La festa è finita, prima di cominciare.....
23:18 del 05-08-2011
Buonasera amici, questa sera al mio paese, per la festa del fante, si sono aperte le danze come ogni anno, soltanto che a ballare è soltanto l'acqua che scende copiosa dal cielo come per dispetto. Che peccato! E' una delizia sentire l'orchestra dalle finestre aperte, la musica e le canzoni, sono gradevoli e fanno sentire proprio in estate, soltanto che adesso sembra autunno e fa pure freddo. Chissà se in questa settimana di festa, riescono a ballare almeno una volta, proprio quest'anno che volevo partecipare e farmi travolgere dalle danze e volteggiare fra le braccia di qualche cavaliere, qualcuno ha fatto la spia e quindi! acqua a catinelle! Mafalda, sei stata tu la pettegola?
Segnala abuso


9b129da252364372d5d3cb4647c875c6
mafalda (venerdì 5 agosto 2011)
Ma cosa dici Assunta ?Sicuramente è stato il tuo bel cavaliere che per sottrarsi al tuo abbraccio ha implorato il cielo che gli è venuto in soccorso .Per pietà amica , rinuncia ai tuoi propositi , chiuditi in casa , prometti che non ti lascerai convincere dalla musica e vedrai che ritornerà il sereno ....e il paese ti ringrazierà .
Beppe Anonimo (Anonimo) (sabato 6 agosto 2011)
Da quando ti rechi a ballare senza il mio permesso? Certo che sono stato io, ancora non sai che ho questi poteri?
Assunta (sabato 6 agosto 2011)
1:08 del 06-08-2011
Amici miei, se per caso non vi siete resi conto, L'Assunta ha perso i dentini da latte, cammina senza la manina, ed è autonoma, Come vi permettete, Beppe di gufare e Mafalda farmi scappare il cavaliere? Con tutta la fatica che ho fatto a convincerlo accidenti, quando mi si ripresenterà un'occasione del genere? Farvi gli affari vostri no hè!
Ho capito! Ma Beppe, se volevi tu farmi da cavaliere, perchè non l'hai detto apertamente
invece di gufare?
Nik (sabato 6 agosto 2011)
Dai, Assunta scendi! Sono qui, sotto il tuo portone! Ti faccio io da cavaliere. Spero che sai fare il tango, il mio ballo preferito ma va bene anche qualsiasi altro! Poco importa di chi gufa... ma perchè non scendi??? Ha smesso anche di piovere e l'orchestra ha iniziato a suonare... dai, ti aspetto!
Assunta (sabato 6 agosto 2011)
23:36 del 06-08-2011
Nik! Mi hai lasciato senza parole. Il tuo invito è allettante, ed anche se sono arruginita per tutti gli anni che sono passati senza più ballare, il tango l'ho dentro al cuore. Io scendo, e mi vesto anche elegantemente, per te mi farò più bella, però dovrai optare per un thè in qualche bar, visto che piove a dirotto e l'orchestra non ha suonato nemmeno questa sera. Che disdetta, adesso che avevo un nuovo cavaliere, sono certa che il gufare di CERTE
PERSONE su di me, funziona. Grazie Nik al tuo braccio, sono certa farei un figurone, però se farà bello, passerò una serata danzante anche con con Beppe, anche non gli ho chiesto se sa ballare.
Aspettami, ancora due gocce di profumo e scendo. (Che meraviglia!)
Assunta (domenica 7 agosto 2011)
8:21 del 07-08-2011
Scusami Nik, l'emozione dell'invito, mi ha fatto fare un sacco di errori nel precedente messaggio, ed io odio gli errori, ma sono normali battendo sui tasti in fretta.
Ciao effezionatamente....
dora (lunedì 8 agosto 2011)
Che nostalgia! Mio marito (il primo) era un ballerino formidabile e io, che ho un buon senso musicale, sotto la sua guida ero diventata brava a mia volta. Il tango era quello che lui peferiva; io ho sempre amato il fox, e la mazurka.
F. invece riesce a malapena a fare il ballo dell'orso ( quello della mattonella), dimostrando con questo, in caso ce ne fosse bisogno, che si può veramente star bene con due uomini così tanto diversi!
Assunta (martedì 9 agosto 2011)
14:59 del 09-08-2011
Cara Dora, lo stare con due uomini diversi (in tempi diversi logicamente) dipende soltanto dall'amore e dal venirsi incontro a vicenda, senza prevalere sull'altro, io immagino noi esseri umani un po' come l'acqua, che prende la forma secondo il recipiente in cui viene messa, certo bisogna vedere il grado di interesse per l'altro, ma se quest'altro lo si è sposato, vuol dire che l'interesse è molto alto. Io non ho provato la seconda possibilità, ma penso che dopo i primi momenti di abitudini diversi, ci si amalgama alla perfezione.
dora (martedì 9 agosto 2011)
Hai proprio afferrato il concetto: in effetti, se non si hanno dei difetti caratteriali molto "importanti", oppure delle aspettative eccessive, (del genere PRINCIPE AZZURRO; tanto per intendersi) si riesce benissimo a riplasmarsi sull'altro, con reciproca soddisfazione, e in molti casi - come nel mio- anche con rinnovato amore. Per chiarire a chi non riesce a capire come sia possibile, basta pensare all'amore che si prova per i figli. Ce n'è per tutti, anzi..... più si ama, più si riesce ad amare.
Ho provato a farlo capire alla nostra amica, ma essere abbandonati volontariamente è più devastante, per il proprio EGO, che l'essre abbandonati per "cause di forza maggiore".


Assunta (martedì 9 agosto 2011)
17:47 del 09-08-2011
Vedi cara Dora, penso che per la tua amica il discorso sia diverso come dici tu, in quanto: in primis, c'è l'amore e la fiducia traditi e non è poco, ma poi è anche una questione di amor proprio ferito, perchè alcune cose, sembra sempre succedano soltanto agli altri, invece poi amaramente, ci rendiamo conto che noi non ne siamo immuni
Assunta (martedì 9 agosto 2011)
17:47 del 09-08-2011
Vedi cara Dora, penso che per la tua amica il discorso sia diverso come dici tu, in quanto: in primis, c'è l'amore e la fiducia traditi e non è poco, ma poi è anche una questione di amor proprio ferito, perchè alcune cose, sembra sempre succedano soltanto agli altri, invece poi amaramente, ci rendiamo conto che noi non ne siamo immuni
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0